AiutARCI a Milano

 

Un gruppo di circa 40 giocatori seniores Rugby Milano scende in campo a supporto dei medici di base impegnati con i pazienti in isolamento preventivo che non usufruiscono dei servizi del Comune.

Offriamo sostegno a chi è fragile e si trova in stato di necessità a Milano: anziani, persone in quarantena, indigenti, isolate.

AiutArci a Milano è una rete di assistenza, promossa da Arci Milano e associazioni, sindacati, aziende, realtà sociali della città all’interno della piattaforma Milano Aiuta, che lavora in coordinamento con il Comune di Milano, in modo particolare con l’assessorato ai servizi sociali, a sostegno di chi ha necessità del servizio di spesa consegnata a domicilio, di pasti pronti e, non meno importante, di una voce amica che rompa la solitudine e il silenzio che accompagnano la quotidianità di tante persone, in particolare degli anziani. Il servizio è rivolto anche a cittadini con o senza fissa dimora con la consegna di pasti gratuiti; a medici, infermieri, O.S.S. che lavorano in questi giorni negli ospedali e che spesso sono costretti a esporsi o a esporre al contagio andando a fare la spesa.

 

 

Main Sponsor

Partner