Beccaria

Attivo dal 2008. Coinvolgimento dei giovani detenuti in un gioco di squadra che è anche sport di combattimento basato sulla gestione dell’aggressività e su un sistema di regole sia tecniche sia etiche. Il progetto offre risultati entusiasmanti in termini di contributo alla rieducazione. Nel 2012 il Club ha realizzato un documentario - “All Bec, il senso di una meta”- vincitore dell’International Sport Film Festival.

 

 

Sfida al Beccaria: orgoglio Freedom, ma passa l'ASR

La Freedom Rugby, la squadra del Carcere Minorile Beccaria, è scesa in campo sabato 12 maggio per un’importante  verifica della sua preparazione stagionale; la tradizionale sfida tra Freedom Rugby e ASR Milano questa volta si è risolta, dopo tre tempi combattuti fino in fondo, con la vittoria della compagine biancorossa ASR per 8-13.

Approfondisci

Premio SPACE per il nostro impegno nel Sociale

L'AS Rugby Milano è stata premiata con il riconoscimento SPACE, istituito da Altropallone Asd Onlus, che ogni anno individua le realtà che si sono distinte per per aver dato “Spazio alla pace”, coniugando “sport, partecipazione, integrazione, cooperazione, solidarietà e coesione sociale”.

Approfondisci

Freedom Rugby premiato dai City Angels

Il progetto “Freedom Rugby” attivo dal 2008 presso l’Istituto di Pena Minorile Beccaria di Milano ha ricevuto il premio “Il Campione” dei City Angels.

Approfondisci

10 anni di Freedom Rugby - Istituto di Pena Minorile Beccaria

Si è tenuta il 03 Ottobre al Boga’s Space di Milano la conferenza stampa che celebra il decennale del progetto “FREEDOM RUGBY” creato dal nostro Club e dall’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano con il sostegno di Edison e Banca Popolare di Milano - Banco BPM.

Approfondisci

Main Sponsor

Partner