Diventa volontario

Progetti

Aiutarci a Milano

  • Diventa volontario del Progetto Aiutarci a Milano

    AiutArci a Milano è una rete di assistenza, promossa da Arci Milano e associazioni, sindacati, aziende, realtà sociali della città all’interno della piattaforma Milano Aiuta, che lavora in coordinamento con il Comune di Milano, in modo particolare con l’assessorato ai servizi sociali, a sostegno di chi ha necessità del servizio di spesa consegnata a domicilio, di pasti pronti e, non meno importante, di una voce amica che rompa la solitudine e il silenzio che accompagnano la quotidianità di tante persone, in particolare degli anziani. Il servizio è rivolto anche a cittadini con o senza fissa dimora con la consegna di pasti gratuiti; a medici, infermieri, O.S.S. che lavorano in questi giorni negli ospedali e che spesso sono costretti a esporsi o a esporre al contagio andando a fare la spesa.

    Il servizio è attivo tutti i giorni e il coordinatore è Valerio Savino.


Carcere Minorile Beccaria di Milano

  • Diventa volontario del Progetto "All Bec"

    Il progetto è attivo dal 2008. Tutti i sabati scendiamo in campo con i giovani detenuti (età compresa tra i 16 e 20 anni) con l'obiettivo di farli divertire e trasmettere i nostri valori.

    Ogni anno vengono organizzate tre partite. Nel 2012 è nata la squadra "Freedom Rugby".

    Gli allenamenti si tengono tutti i sabati dalle 15 alle 17 e l'allenatore responsabile è Valerio Savino.


Carcere di Bollate

  • Diventa volontario del Progetto "Rugby Bol"

    Il progetto è iniziato nel marzo del 2013. Non essendoci turn over è stato possibile fondare fin da subito la squadra "Rugby Barbari Bollate".

    I detenuti hanno un'età compresa tra i 20 e 35 anni. Ogni anno vengono organizzate due partite all'interno ed una terza al C.S. Curioni.

    Gli allenamenti si tengono tutti i Lunedì dalle 13 alle 15 e l'allenatore responsabile è Federico Pozzi.


Carcere di San Vittore

  • Diventa volontario del Progetto a San Vittore

    Dopo una fase sperimentale, il progetto ha preso il via nell'autunno 2017 e si rivolge principalmente ai detenuti del reparto "La Nave".

    Le dimensioni ridotte dello spazio a disposizione ci hanno spinto a promuovere il "tag" rugby. Entuasiamo e presenze alte fin da subito.

    Gli allenamenti si tengono tutti i sabati dalle 9 alle 10:30 e gli allenatori responsabili sono Roberto Fossati e Giovanni Tanca.


Main Sponsor

Partner