/

Il primo appuntamento sarà a casa, al Curioni

Questo messaggio vuole accendere una piccola luce laggiù, al termine della galleria nella quale siamo costretti tutti, con fatica, sofferenza e preoccupazione.
Vuole fissare un appuntamento certo, in attesa di abbinarlo ad una data.
Non appena riconquisteremo la possibilità di uscire, di incontrarci, di ricomporre una progressiva normalità, crediamo sia bello e giusto ritrovarci nella nostra casa al Centro Curioni. Una giornata dell'abbraccio, ecco, compatibilmente alle regole che dovremo rispettare. Dedicata a Francesco Azzolari che ha solo fatto finta di lasciarci. Per ricordargli chi siamo anche grazie a lui, per tributargli un saluto speciale. Per tornare a correre con la palla sul campo, con la gioia che nessuno di noi ha dimenticato.
A proposito: stiamo cercando di definire un progetto di camp estivi dedicati ai nostri bambini e bambine, ai nostri ragazzi e ragazze. Pur nella difficoltà, desideriamo che Rugby Milano venga inteso da ciascuno di voi, da ogni famiglia, come un luogo di sostegno e di divertimento. Come qualcosa che allevia e non genera alcuna preoccupazione supplementare.
L'obiettivo è accogliere i tesserati ASR la prossima estate - possibilmente per l’intera estate - limitando al massimo l’onere finanziario a carico delle famiglie con la totale disponibilità per chi dovesse trovarsi in difficoltà economica.
In questo senso elaboreremo una proposta dettagliata in base sia alle regole impartite dal Governo, sia alle nostre disponibilità, definendo la migliore formula possibile per fare in modo che nessuno, proprio nessuno si possa sentire solo, non accolto. La nostra è sempre stata una grande famiglia e così continuerà ad essere, se possibile ancora più calda e rassicurante.
Stefano Baia Curioni - nostro ex presidente - in qualità di consigliere federale, ha avanzato una proposta che possa coinvolgere da una parte il maggior numero di club lombardi e dall'altra la stessa Federazione Italiana Rugby per sondare la possibilità di ricevere un aiuto concreto finalizzato alla ripresa estiva delle attività.
Tutti noi stiamo comunque cercando il modo di dare concretezza alla nostra intenzione. Magari coinvolgendo anche qualcuna delle nostre super-mamme, dei papà, dei volontari per dare una mano ad assistere, nutrire, allenare, giocare chi vorrà partecipare a questi camp.

Vi daremo notizie, ovviamente. Intanto speriamo che le adesioni alla nostra piattaforma digitale Rugby Milano Webb continuino. Che il lavoro di supporto ai detenuti-rugbisti prosegua. Che l'aiuto volontario offerto alla comunità di Don Gino Rigoldi vada avanti. Che il laboratorio di idee "Quartotempo" suggerisca iniziative adatte ad affrontare la ripresa delle nostre attività in una condizione rigenerata, nuova e comunque molto diversa rispetto al passato.
Questo tempo oscuro è stato costantemente illuminato da ciascuno di voi. Segnali formidabili che costituiscono motivo di orgoglio e fiducia. Rugby Milano è una realtà colma di forza, di generosità e coraggio. Ed è proprio su questo che potremo contare per andare avanti, più uniti, se possibile.
Con una consapevolezza e una attenzione per l'altro formidabili.
A presto. Un abbraccio. E grazie sempre.

Il Presidente Rugby Milano
Il Consiglio Rugby Milano

Main Sponsor

Partner