/

Jona in Azzurro sogna le Olimpiadi

 

 

Jona Motta sogna le Olimpiadi e noi con lui! Il giovanissimo atleta biancorosso dopo l'esperienza alle Universiadi è nella rosa a cui Andy Vilk ha affidato la qualificazione dell'Italia per Tokyo 2020. E' il più giovane nella squadra composta da Juan Ignacio Brex, Lorenzo Maria Bruno, Massimo Cioffi, Mattia D'Anna, Giovanni D'Onofrio, Luigi Niccolo' Fadalti, Davide Galiberti, Alessio Guardiano, Tommaso Jannelli, Andrea Pratichetti e Gianmarco Vian.

Il Torneo di qualificazione maschile per i Giochi Olimpici del 2020 si svolgerà il 13 e il 14 luglio allo Stadio Michel Bendichou di Colomiers, in Francia.

In palio per il vincitore c'è il  biglietto per Tokyo, mentre le squadre classificate seconda e terza parteciperanno al torneo World Repechage organizzato da World Rugby.

Sono 12 le nazionali che si sfidano, da 9 paesi del Rugby Europe Sevens Grand Prix (Francia, Irlanda, Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Russia, Georgia), due paesi della serie di trofei di Rugby Europe Sevens (Lituania e Ucraina) e il vincitore del Rugby Europe Sevens Conference (Ungheria).

 

L'Italia è nel girone A con Portogallo, Francia e Ungheria. Puoi trovare il programma delle partite qui e questo il programma delle partite di sabato 13 luglio che si possono seguire in streaming su rugbyeurope.TV  

Portogallo-Italia alle 13.28

Francia-Italia alle 16.35

Italia - Ungheria alle 18.58

 

 


"Indossare
la Maglia Azzurra costituisce il maggior riconoscimento morale e sportivo cui ciascun giocatore ambisce - si legge nella lettera di convocazione ricevuta da Jona - . Gli Azzurri si impegnano a partecipare alle gare profondendo in esse il massimo delle capacità e potenzialità fisiche, morali e psichiche di cui dispongono".  

Non è solo orgoglio, non è solo una questione di maglia, è partecipare a un sogno ed esserci mentre si realizza. Per questo, grazie Jona!

 

 

Main Sponsor

Partner