/

Jona vola in Sudamerica con la Nazionale Seven

Jona Motta è tra i 14 atleti scelti da Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Italiana 7s Maschile, per rappresentare l'Italia ai due World Rugby Sevens Challenger del 15-16 febbraio in Cile e del 22-23 febbraio in Uruguay. Gli Azzurri si ritroveranno a Milano domenica 9 febbraio in vista della partenza per il Sudamerica prevista per il giorno seguente.

 

La nuova manifestazione internazionale dedicata al rugby olimpico vedrà impegnate, oltre alle formazioni inserite nella Pool dell’Italia, Giappone, Tonga, Portogallo e Uruguay (Pool A), Hong Kong, Giamaica, Papua Nuova Guinea e Colombia (Pool B), Cile, Zimbabwe, Brasile e Messico (Pool D). Nella tappa inaugurale di Vina del Mar del 15-16 febbraio l’Italseven, inserita nella Pool C, affronterà Germania, Uganda e Paraguay nella Pool C.

 Se si classificherà nelle prime otto posizioni avrà un posto nel torneo di play-off del 3-5 aprile a Hong Kong che metterà in palio, per la vincente, un posto nelle HSBC World Rugby Sevens Series della stagione 2020/21.

 

Questi gli Azzurri convocati a Andy Vilk:

Francesco BONAVOLONTA’ (Valorugby Emilia)

Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Lyons)

Massimo CIOFFI (Femi-CZ Rovigo)

Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)

Giovanni D’ONOFRIO (Fiamme Oro Rugby)

Rocco DEL BONO (Toscana Aeroporti I Medicei)

Daniele DI GIULIO (HBS Colorno)

Niccolò FADALTI (Argos Petrarca Padova)

Federico GUBANA (Mogliano Rugby 1969)

Tommaso JANNELLI (Rugby Parabiago)

Jona MOTTA (Rugby Milano)

Andrea PRATICHETTI (Mogliano Rugby, 4 caps)

Gianmarco VIAN (Femi-CZ Rovigo)

Juan Alejandro WAGENPFEIL (IM Exchange Viadana)

 

 

 

 

 "Il World Rugby Sevens Challenger Series nasce in un anno cruciale per il rugby a sette in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - ha detto Bill Beaumont, presidente di World Rugby - Il rugby a sette continua ad attrarre nuovi fan in tutto il mondo con il suo formato frenetico, atletico e altamente qualificato. La nuova Sevens Challenger Series contribuirà allo sviluppo della prossima generazione di giocatori ed estenderà gli eventi internazionali dedicati al Rugby Seven a nuove nazioni, aumentando ulteriormente la popolarità del nostro sport olimpico in tutto il mondo. ”

Main Sponsor

Partner