/

La storia di Francesco

L'impegno sociale segna la via e porta fino in Giappone

Francesco è finalmente tornato dal suo viaggio in Giappone. Ci ha mandato questa cartolina

Come mai ha portato il gagliardetto di Rugby Milano fino in Giappone? Chi sono i suoi nuovi amici?

Sono due manager della Omron Italia, una multinazionale con sede a Kyoto, attiva nella fornitura di apparecchi medicali per uso terapeutico e di monitoraggio, che hanno saputo dell'impegno che da anni Francesco mette nelle attività sociali, in particolare nei progetti biancorossi al carcere di San Vittore.

La sua dedizione nel rieducare il prossimo, attraverso attività di rugby touch, non è sfuggita alla realtà nipponica che fa della responsabilità sociale un punto da cui partire, tanto da avere come motto: "At work for a better life, a better world for all".

Francesco ha imparato su un campo da rugby a 'mettersi a disposizione' dei compagni e non smette di farlo anche fuori. E così è stato premiato con un viaggio organizzato da Omron che lo ha portato in tour per una decina di giorni in varie località vicine a Tokyo e Kyoto e chi gli ha permesso di assistere allo stadio tre partite della Rugby World Cup (Sud Africa - Italia; Inghilterra - Argentina e Australia - Georgia).

Francesco non è il solo, il Club e tutti gli altri volontari avanzano sulle orme di #solidarietà e #responsabilità #sociale e vi invitiamo a seguirli. Ancora grazie a Francesco e ai volontari #biancorossi . 皆オムロンの会社員に、どうもありがとうございます!

#rugbyworldcup #rugby #milano #tokyo #kyoto #csr #sanvittore #omron

Main Sponsor

Partner