News

Serie A, la musica è cambiata ma gli Squali sono spietati

Il Carlo Androne, la casa della Tossini Pro Recco si conferma un campo difficile, "veramente difficile” sottolinea l'allenatore della Prima Squadra Federico Grangetto. In trasferta, domenica 24 nocemnre per la quinta giornata del campionato di Serie A, Rugby Milano ha visto sfumare una vittoria che era sembrata alla portata dei biancorossi. "Però la musica è cambiata  - dice ripensando ai primi match ‘sbagliati’ di inizio stagione  - ora quando perdiamo, lo facciamo combattendo fino alla fine e, in alcuni momenti, addirittura dominando".
Ma gli errori di troppo,  soprattutto quelli individuali,  in un campo di 'squali' si paga. Pur in inferiorità numerica (con un giallo da scontare) la Tossini Pro Recco ribalta il risultato con una meta (14 a 12 al 60'), poi con un calcio di punizione porta l'affondo e chiude il meteo 17 a 12.
"Abbiamo avuto due possibilità di concretizzare, le abbiamo perse mentre i biancoazzurri sono andati a segno" descrive Grangetto. "Abbiamo combattuto a viso aperto, credendoci fino alla fine: per vincere però ci voleva la partita perfetta. E questa domenica perfetta non è stata" conclude.
La prossima partita in casa sarà con il Parabiago, "una squadra che sempre ci impegna, una squadra con più esperienza di noi in serie A: dobbiamo anche noi trovare la forza che nasce dal voler difendere la propria casa, il Curioni davanti alla nostra famiglia biancorossa".

Approfondisci

Serie A, ritrova lo slancio e caccia indietro i Centurioni

"Una gara fantastica: ci siamo uniti, abbiamo trovato lo slancio con il quale avanzare. Da adesso in poi sarà veramente eccitante vedere quello che la squadra sarà in grado di fare per il resto della stagione". Sono le parole di Jarred Percival, il n.10 arrivato dalla Nuova Zelanda che nella quarta giornata di campionato della serie A ha avuto la responsabilità di trasformare in punti, con i suoi calci, le azioni dei biancorossi.

Approfondisci

1701 Man of the Match

 

Approfondisci

Main Sponsor

Partner