News

Simone, campione di sorrisi. Il suo Natale al Gaslini

Simone Rossi è un #portatoredisorrisi! Il nostro atleta,  quale rappresentante della Nazionale Italiana Sevens, ha partecipato a un nuovo evento di Rugby in Ospedale, insieme ad Isabella Locatelli (Nazionale Italiana Femminile) e Tommaso Castello (Nazionale Italiana Rugby) che questa volta ha fatto tappa all’Istituto Gaslini di Genova.  “È il terzo evento a cui partecipo (dopo Padova e Verona, ndr) : è sempre un momento ricco è gratificante per i bambini ma sopratutto per noi #portatoridisorrisi. È sorprendente come in pochi istanti siamo riusciti ad entrare in sintonia con i piccoli pazienti attraverso il gioco, un piccolo gesto concreto che ha abbattuto la 'barriera' della malattia" racconta Simone. "Vedere il loro sguardo che si illumina nel ricevere in dono una palla da rugby è un’esperienza unica che ti accende il cuore. Ringrazio l’associazione per l’impegno che mettono in questa opera e per avermi coinvolto”.

Approfondisci

Serie A, subito in cerca di rivincita - su se stessi

Il CUS Genova ha rallentato la corsa dei biancorossi e si affianca a loro con 20 punti nella classifica del girone 1 di serie A, dove i Lyons si involano a 27 punti distanziando anche l'Accademia Francescato (21 punti).

Approfondisci

Serie A, attenti a osare più del tuo più.

 “Sappiamo alzare il ritmo ma non dobbiamo mai più perdere il controllo, domenica abbiamo spinto troppo e siamo andati ‘fuori giri’”. In questa immagine si condensano gli 80 minuti del derby ‘metropolitano’ con il Parabiago. Una vittoria col bonus (27-24) , i biancorossi hanno  messo in cassaforte il massimo dei punti che si può ottenere in una partita. Insomma 'good job' per il coach Federico Grangetto.  “Niente calcoli – risponde a chi gli fa notare il recupero degli avversari nel secondo tempo  - andiamo avanti per la nostra strada, rimaniamo concentrati sull’obiettivo:  crescere durante gli allenamenti, migliorare partita dopo partita, puntare alla prestazione, l’unica che può portare al risultato”.

Approfondisci

2° Memorial Cozzaglio Franceschi

Arrivato alla sua seconda edizione il Memorial Ezio Cozzaglio - Sergio Franceschi può dirsi ormai tradizione.

Riservato quest'anno alle squadre U6 - 8 - 10 abbiamo ospitato il Rugby Cernusco, Leone XIII e Rugby Parco Sempione e portato alti i nostri 'fiori'. Guardiamo ai bambini come alla nostra eredità e seminiamo, come hanno fatto prima di noi Ezio e Sergio.

Approfondisci

Main Sponsor

Partner