/

RugbInfanzia: il programma di psicomotricità infantile targato Rugby Milano

Open Days Gratuiti Sabato 19 e 26 Settembre

Anche quest'anno riparte il corso di propedeutica e atletica RugbInfanzia per la fascia pre-scolare (nati 2017 e 2018). RugbInfanzia è un programma settimanale di psico-motricità di base che utilizza i principi e i valori base del rugby senza alcuna possibilità di contatto. Vere e proprie sessioni di gioco che aiutano i bambini dai 2 ai 3.5 anni a sviluppare le proprie abilità fisiche, psicologiche e sociali in un ambiente sicuro, positivo e divertente.

 "Il percorso, attraverso il gioco e il movimento, aiuta i bambini più piccoli a riconoscere la propria affettività e le emozioni in maniera adeguata all'età, favorisce l'interazione positiva con i compagni e aiuta ad interiorizzare le regole dello stare insieme", ci racconta Matteo Samaden, il Responsabile del progetto, "La nostra metodologia si rivolge a tutti i bambini attraverso un programma strutturato di psico-motricità. I bambini vivranno in un viaggio di immaginazione sportiva che li aiuterà ad acquisire competenze motorie e relazionali capaci di avvicinarli alla pratica sportiva in modo sereno ed efficace. E' un ritmo veloce e divertente e tuo figlio imparerà le forme, i colori, i numeri, sarà incoraggiato a lavorare in modo indipendente e a partecipare a giochi di squadra. Presentiamo delicatamente le competenze specifiche del rugby e tutte le attrezzature utilizzate in queste classi sono state create e selezionate appositamente per i più piccoli"

Le nostre lezioni per i piccolissimi richiedono la piena partecipazione dei genitori e ti offrono una fantastica opportunità di trascorrere del tempo di qualità col tuo bambino mentre impara nuove abilità, incontra nuovi amici e sperimenta un'emozionante introduzione al rugby. Gli educatori RugbInfanzia sono tutti esperti ed abilitati per garantire la più bella esperienza ludico-motoria al vostro bambino.

L'Open Day è fissato per Sabato 19 e Sabato 26 Settembre presso il Centro Sportivo "Curioni", la casa di Rugby Milano con le seguenti modalità:

  • corso 1) dalle 9.45 alle 10:15
  • corso 2) dalle 10:45 alle 11:15
  • corso 3) dalle 11:45 alle 12:15

La partecipazione sarà regolamentata dalle attuali prescrizioni socio-sanitarie anti-Covid19. Obbligatoria quindi la prenotazione dell’open day o lezione di prova a QUESTO LINK

Maggiori informazioni via email rugbinfanzia@rugbymilano.it

Main Sponsor

Partner