/

RunJudo - il nuovo corso di Rugby Milano

OPEN DAY GRATUITI 25 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE

RunJudo è un programma settimanale di atletica leggera e judo che aiuta bambini e bambine dai 6 agli 11 anni a sviluppare e migliorare le proprie abilità psico-motorie in un contesto divertente e stimolante...

L’atletica leggera è da sempre considerata la disciplina sportiva per eccellenza: le diverse specialità non fanno altro che ripercorrere le attività motorie primarie, definite al giorno d’oggi “attività motorie di base”, propedeutiche alla pratica di qualsivoglia disciplina sportiva.
Proprio per il suo aspetto multidisciplinare è fondamentale promuoverla e diffonderla, soprattutto in età giovanile, all’interno di un percorso di formazione sportiva come nel rugby.

E’ ormai assodato come il judo sia propedeutico al rugby, insegna come cadere e a risolvere i problemi con l’affettività, insegna come liberarsi dall’avversario nell’uno contro uno e insegna come utilizzare la forza dell’avversario per portarlo a terra. In Francia e in Inghilterra sono in atto ormai da tempo collaborazioni tra le federazioni di rugby e judo. Il connubio vincente tra le due discipline sta prendendo piede anche in Italia.

Il percorso, attraverso il movimento e il gioco, aiuta i bambini a sviluppare e consolidare i propri schemi motori di base e a migliorare gli aspetti coordinativi generali fondamentali per la pratica del rugby e di ogni disciplina sportiva.

Per approfondire (costi, calendario ed info) visita la pagina dedicata al corso RunJudo

IMPORTANTE: La partecipazione sarà regolamentata dalle attuali prescrizioni socio-sanitarie anti-Covid19.
Obbligatoria quindi la prenotazione dell’open day o lezione di prova a QUESTO LINK

Main Sponsor

Partner