/

Serie A, c'era il VII Torino e poi c'era la partita con noi stessi

Domenica 3 novembre in via Cascina Nuova è andata in scena la Serie A, la terza giornata del campionato. Giocavamo due partite, quella con il VII Torino l'abbiamo persa con una meta segnata negli ultimi 60 secondi (30-25) e poi quella contro noi stessi. "Quella l'abbiamo vinta" commenta l'allenatore della Prima Squadra biancorossa Federico Grangetto. 

"Hanno combattuto mettendoci anima, muscoli e testa. E adesso tutti hanno capito che le partite saranno così sempre: è la serie A! Essere andati bene un anno (la stagione 2018-2019 si è chiusa con un terzo posto in classifica, ndr) non significa il risultato garantito l'anno dopo. Non ci sarà una partita '' e una partita 'no', tutti i match vanno giocati come se fossero una finale (per Grangetto è un mantra, chi ci ha seguito dall'inizio lo ha sentito già innumerevoli volte, anche quando era in cima alla classifica, ndr)".

Domenica scorsa "questa buona volontà che abbiamo messo, questo sacrificio, esporsi mettendoci la faccia - Grangetto riconosce ai suoi di aver dato tutto - non ha compensato qualche scelta di gioco sbagliata, che abbiamo pagato caro e nemmeno gli errori della terna arbitrale che alla fine hanno decretato il risultato della partita".

 "Ma così si può perdere - dice Federico Grangetto tirando le somme e guardando avanti - Ogni volta che si gioca una partita di rugby in campo le squadre sono due, niente va dato per scontato. Te la devi giocare e il VII Torino si è meritato la vittoria, tanto quanto non sarebbe stato uno scandalo se avessimo alla fine prevalso noi". Le due squadre, questo il film degli 80 minuti, si sono fronteggiate alla pari, in uno scambio continuo di colpi e contraccolpi.

Relegati in fondo alla classifica è ora, ritrovata la giusta attitudine, di alzare la testa. Pausa di calendario e poi il 17 novembre, prossima partita in casa al C.S Prof. G.B. Curioni con I Centurioni. "Abbiamo ottenuto il primo punto in classifica, che sia di auspicio per farne altri - esorta la squadra Grangetto - Come staff domenica abbiamo chiesto una prestazione all’altezza della serie A e i ragazzi in campo l’hanno data. La partita contro noi stessi, è stata vinta".

Main Sponsor

Partner