/

Serie A, terzo posto in classifica e ancora tre sfide

Grande prova di carattere e grande concentrazione grazie al quale i biancorossi si sono imposti sul Cus Genova (36-27) sabato 30 marzo nella 15ma giornata del campionato di Serie A. Si festeggia in casa Rugby Milano, dopo la conferma del terzo posto in classifica con 46 punti (di un soffio davanti al Cus Torino che ha 44 punti e poco dietro l’Accademia Francescato a 49 punti mentre e i Sitav Rugby Lyons sono da soli in vetta con 64 punti).

 

“Dopo i primi 10 minuti perdevamo 10 a zero ma con la fiducia nel nostro gioco anche su squadre più fisiche di noi riusciamo a venire fuori, merito della velocità del nostro gioco e tenendo la stessa intensità dall’inizio alla fine. Di questo ringraziamo anche i nostri preparatori e il loro lavoro” commenta Federico Grangetto.

Mancano tre partite alla fine del campionato, in trasferta domenica prossima a Biella, poi Torino e l’ultima in casa con l’Accademia.

“Siamo dove non ci aspettavamo d’essere però siamo contenti e ce lo stiamo godendo - sorride Grangetto - Siamo oltre le nostre aspettative ma c’è ancora tanto potenziale per andare oltre. E non parlo solo di gioco ma anche del sentirsi un gruppo. Il Terzo tempo è proseguito fino a tardi, si sono uniti gli ‘amici del Capu’ (il gruppo di ex atleti biancorossi o dei Lyons, compagni di squadra di Massimiliano Capuzzoni che portano avanti la sua memoria, ndr)  e il giorno dopo, domenica mattina durante il Memorial Capuzzoni, c’erano anche i giocatori della Prima squadra ad arbitrare sui campi i 1.200 minirugbysti che hanno partecipato. Tutte cose che ci dicono che siamo ben oltre le attese, in linea con la mission che ci eravamo posti, sposare uno stile Asr in campo e fuori. La coerenza di comportamento di tutto il Club fa capire che non sono solo parole ma una cosa a cui davvero puntiamo". 

 

 

[foto di Alessandro Fornasetti, Image Factory]

Main Sponsor

Partner