Serie A, attenti a osare più del tuo più.

 “Sappiamo alzare il ritmo ma non dobbiamo mai più perdere il controllo, domenica abbiamo spinto troppo e siamo andati ‘fuori giri’”. In questa immagine si condensano gli 80 minuti del derby ‘metropolitano’ con il Parabiago. Una vittoria col bonus (27-24) , i biancorossi hanno  messo in cassaforte il massimo dei punti che si può ottenere in una partita. Insomma 'good job' per il coach Federico Grangetto.  “Niente calcoli – risponde a chi gli fa notare il recupero degli avversari nel secondo tempo  - andiamo avanti per la nostra strada, rimaniamo concentrati sull’obiettivo:  crescere durante gli allenamenti, migliorare partita dopo partita, puntare alla prestazione, l’unica che può portare al risultato”.

Il Curioni è rimasto il ‘fortino inviolato’ che la Prima Squadra ha difeso con coraggio: “i rosso blu ci hanno messo in difficoltà con il loro gioco, abbiamo tenuto in difesa , li abbiamo contenuti e poi abbiamo preso l’iniziativa e preso il largo (arrivando a distanziare il Parabiago di 17 punti) ma quando abbiamo voluto 'strafare' aabbiamo concesso agli avversari di riavvicinarsi”. 

“I ragazzi si stanno impegnando tantissimo ma siamo tutti coscienti che sarà sempre più faticoso il nostro percorso perché non possiamo più contare sull’effetto sorpresa. Asr non è più il ‘fanalino di coda’  e questa è una bella sfida, impegnativa ma entusiasmante” conclude Grangetto.

Main Sponsor

Partner