/

Voci fuori dal coro

Una serata emozionante, una occasione unica per festeggiare in maniera speciale il Natale con e per i bambini di Milano. I volontari di Rugby Milano, che operano a San Vittore, ci invitano all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in Largo Gustav Mahler, martedì 17 dicembre 2019 alle ore 21.00  al concerto “Voci fuori dal coro”. Ogni biglietto acquistato (con una donazione di 10 euro) regala un sorriso ma si può continuare a sostenere il programma QuBì, "Quanto Basta" che offre cure dentali ai bambini fino al 31 gennaio 2020. La campagna è finalizzata a permettere l’accesso alle cure dentali a quei bambini che ancora oggi, a Milano sono 1 su 10, sono costretti a rinunciarvi per motivi economici e a promuovere la cultura della prevenzione anche tra i più piccoli. Oggi e per il prossimo futuro, il Programma QuBì - in collaborazione con le realtà non profit che si occupano di odontoiatria - sta infatti attivando una azione puntuale finalizzata ad offrire giornate di screening gratuito per i bambini direttamente nei quartieri della città, realizzare attività di sensibilizzazione e prevenzione rivolte ai genitori e sostenere le cure odontoiatriche per quei bambini che non possono permettersele.  
I protagonisti di “Voci fuori dal coro” sono stati i detenuti del Coro “La Nave” di San Vittore, dove Rugby Milano opera, che hanno cantato insieme agli Artisti del coro del Teatro alla Scala e agli attori del Macrò Maudit Teàter che hanno interpretato i racconti scritti dai detenuti.
 
 
 Insieme a loro doniamo un sorriso e continueremo a farlo.  Il Programma QuBì attiva una capillare rete di prossimità che coinvolge più di 600 organizzazioni non profit, i servizi sociali territoriali e la cittadinanza attiva. Dall’inizio del 2019 le Ricette di quartiere stanno lavorando per sostenere e accompagnare le famiglie e i minori che vivono una condizione di povertà, mettendo in campo numerose iniziative: doposcuola e spazi compiti, centri estivi per le famiglie fragili, sportelli per accedere ai sostegni economici e per le iscrizioni on-line ad asili nido, corsi di lingua italiana e incontri sulla sana alimentazione. 

Main Sponsor

Partner