/

Grazie Federico

Rugby Milano comunica di aver concluso la collaborazione con Federico Grangetto dopo 5 anni di intenso e proficuo lavoro durante i quali Grangetto ha occupato il ruolo di Head Coach e quindi di Direttore Tecnico.  

Federico è arrivato in ASR nel 2015, dopo l'esperienza presso l'Accademia FIR U18 di Milano. Destinato alla cura e allo sviluppo del settore U18, la sua competenza e la sua esperienza vennero rapidamente dirottate sulla Prima Squadra, che affrontava il suo secondo anno di serie A, dopo una salvezza raggiunta all'ultima giornata. 

Con il suo lavoro in Prima Squadra, Federico ha accresciuto rendimento e risultati stagione dopo stagione, raggiungendo un ottimo 3° posto nel campionato di serie A 2018-2019, puntando a migliorare ulteriormente nella stagione successiva. Un torneo, come sappiamo tutti, che non potrà essere completato.

Dal 2016 Federico ha anche coperto il ruolo di Direttore Tecnico, coordinando un gruppo sempre crescente di allenatori ed educatori, con esiti molto rilevanti anche nei settori Giovanile e Minirugby: circa 70 i tecnici che oggi portano avanti il progetto Rugby Milano per oltre 600 giocatori di ogni età. 

Sono molte le ragioni che portano i tesserati Rugby Milano, il Consiglio, il Presidente a rinnovare oggi la stima nei confronti di Federico Grangetto. Una persona che ha compreso e interpretato perfettamente la filosofia del club, un tecnico di primissimo livello capace, di dimostrare serietà e professionalità su ogni fronte, per una lunga avventura comune. 

Grazie, dunque. Con l’augurio di proseguire con una carriera scandita da nuovi successi.

 

Milano, 29 aprile 2020

 

Main Sponsor

Partner